NUTRIGENETICA E BENESSERE

Genodiet: non è solo dimagrimento

La prevenzione al servizio della salute

Presso il mio studio di Modena effettuo visite specialistiche in dietologia e alimentazione. Effettuo, inoltre, il Food Intolerance Test per rilevare le cosiddette intolleranze alimentari, ovvero le reazioni avverse agli alimenti mediate da anticorpi di classe IgG.
Dalla grande esperienza nel campo diagnostico e dalla costante interazione con laboratori di analisi, medici e centri sanitari sono nati ulteriori test, ovvero il Cardio Wellness Profile e lo Zona PlusTest, nonché nel 2011 il Cellular Aging Factors che analizza specifici biomarcatori per tracciare un profilo di invecchiamento cellulare.
In costante aggiornamento professionale, offro prestazioni specialistiche per la diagnosi e per la cura di tutte le problematiche legate all'alimentazione.

COME FUNZIONA GENODIET

GENODIET SENSOR è un test che consente di individuare le intolleranze di origine genetica determinate da variazioni del DNA che alterano il metabolismo di specifici nutrienti. ll referto è composto da quattro schede riportanti le caratteristiche genetiche individuali, gli interventi suggeriti, le informazioni sui geni analizzati e la relativa bibliografia, con suggerimenti sugli alimenti consigliati per mantenere un buon stato di salute. Eseguendo il test si misura la sensibilità al lattosio, alla caffeina, al sale.
GENODIET SLIM è il test che aiuta a conoscere in modo specifico come l'organismo metabolizza i macronutrienti (grassi e carboidrati) e come ottimizzare il protocollo alimentare e lo stile di vita per raggiungere l'obiettivo di perdita di peso in tempi più rapidi e con minor fatica. ll referto si compone di cinque parti. ll profilo genetico è la sezione dove vengono riportati i dati identificativi e il risultato dell'analisi del DNA del paziente.
GENODIET HEALTH è il test del DNA che permette di conoscere eventuali carenze che il metabolismo presenta a causa delle caratteristiche genetiche e di come si possa compensarle ottimizzando I'alimentazione e lo stile di vita. Nel profilo genetico vengono riportati i dati identificativi e il risultato dell'analisi del DNA. A completamento del test viene consegnata una mappa delle idoneità alimentari che viene allegata a parte, in cui vengono elencati alimenti più o meno idonei anche sulla base delle informazioni fornite compilando una scheda anamnesica.
GENODIET SPORT infine, è il test del DNA in grado di fornire informazioni utili a modulare l'allenamento e l'alimentazione/integrazione per l'attività sportiva in modo personalizzato. ll referto è composto da una prima pagina che riporta alcune informazioni utili per fornire una base di conoscenza.
Immagine di un articolo con il titolo Da un test del DNA la dieta migliore da Dottoressa Gaia Zaccarelli, pubblicato nel giornale
Scheda che spiega interazione tra alimenti e geni

Conosci il tuo organismo

l test Genodiet permette di avere informazioni che fino ad ora non era possibile avere.
Informazioni sulla componente genetica, unica in ognuno di noi, che regola il
funzionamento del nostro organismo e come esso interagisce con I'ambiente che lo circonda.

I nuovi test disponibili presso lo studio

  • PROCREAL NUTRIGENEROKIT (nutrizione mirata in gravidanza)
  • GENOKIT BAMBINO
  • GENOKIT ANTIAGING / STRESSOX
  • GENOKIT CARDIORISK
  • DISBIOSI INTESTINALE
  • TEST GENETICO CON TAMPONE SALIVARE
Per saperne di più, chiama lo 059 372030
Share by: